Chi sono
Sono Giacomo, un ragazzo di Padova, appassionato di sport in quanto credo sia una straordinaria metafora della vita, di viaggi come strumento di conoscenza e crescita, di comunicazione come mezzo di condivisione e di incontro. Ho a cuore la felicità ed il benessere delle altre persone. Nella mia vita sono molto importanti la fede, l’amore, le relazioni.
Il blog
Perché questo blog?
Siamo tutti in viaggio, piú o meno consapevolmente, alla ricerca di qualcosa. Nel viaggio di ognuno di noi siamo accompagnati da molte domande, ed alcune di queste sono comuni o simili. Io viaggio, cerco, amo scrivere e condividere, ho messo insieme tutto questo ed è nato questo blog.
Di cosa parla questo blog?
Boia Faust è uno spazio di condivisione, riflessione e arricchimento, nel quale scrivo di domande e della ricerca delle risposte tramite riflessioni, storie, letture, esperienze vissute. Ti parlo di questo: di ricerca, cammino, viaggio, ma soprattutto di atteggiamento e spirito nei confronti della vita e di ciò che accade.
Come parla questo blog?
Tra le righe e le pagine del blog troverai positività. Affronteremo insieme i temi con leggerezza, che come dice Calvino non è superficialità, ma “planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore”, e cercando di trarre un insegnamento da ogni cosa.
Cosa significa Boia Faust?
Perché questo nome? Cosa vuol dire boia faust? Boia faust è un simpatico e caloroso intercalare linguistico usato per rafforzare un concetto. “Boia faust che giornata stupenda è oggi!”. Boia Faust è positività, energia, è fuoco che arde, è luce dentro, vita piena, passione per le cose, spinta interiore, movimento. É il contrario dell’essere tiepidi, monotoni, addormentati, passivi, fermi.